Showroom MILANO via Pergolesi 29 - Tel. 345 5057008 / 392 9045532

E-mail: info@rivestimentieparquet.it

Seguici su Segui Rivestimenti e Parquet su Facebook

Parquet posa spina pesce

La spina di pesce è tornata di moda! Si tratta di una geometria elegante e raffinata, tradizionalmente usata in interni lussuosi e di pregio che sta vivendo un nuovo momento di gloria, accostata sia a design classici che ad ambienti dallo stile moderno e iper tecnologico.

Parquet posa spina pesce: una soluzione decorativa in grando di valorizzare anche i volumi di tutti gli ambienti. Il parquet posa spina pesce permette inoltre di esaltare al meglio le sfumature naturali del legno e comprende innumerevoli variazioni sul tema come la spina italiana, quella francese o con fascia e bindello. Si può anche giocare con le varie essenze e i contrasti di colore: fatti consigliare la soluzione più adatta alla tua abitazione e ai tuoi gusti dai professionisti del parquet di Milano.

Il parquet posa spina pesce tradizionalmente richiede grande sapienza e precisione nell’installazione. Oggi esistono già listelli prefiniti per la posa, forniti pronti per essere installati. Rivestimenti e parquet tratta solo liste di prima scelta, e le installa ancora con l’antica maestria artigianale per ottenere sempre un risultato modellato sulle esigenze del cliente dalla resa estetica perfetta, sicuro e garantito nel tempo.


  • Scegli l'orientamento del disegno.Tra le innumerevoli variazioni che il parquet posa spina pesce rende possibili c'è dell'orientamento del disegno (perpendicolare rispetto, all'entrata, parallelo o obliquo) che potrebbe cambiare la percezione dei volumi della casa

  • Parquet posa spina pesce anche in ambienti piccoli: grazie al disegno ripetuto, questo tipo di geometria valorizza gli spazi, facendoli sembrare più grandi

  • Scegli un legno di alta qualità per il tuo parquet posa spina pesce: listelli particolararmente nodosi e irregolari comprometterebbero la resa estetica bella e pulita

  • Scegli la posa incollata: solo in questo modo il parquet posa spina pesce avrà la stabilità necessaria per durare a lungo. L'opzione consigliata è con adesivi atossici


  • Parquet posa spina pesce: scegli la variante


    Parquet spina italiana

    I listelli - di uguali dimensioni - vengono disposti in modo perpendicolare, con il lato corto di uno che combacia con il fianco dell'altro.

    Spina ungherese 45° o 60°

    Variante in cui i lati corti dei listelli sono tagliati con angolo a 45° o 60°. Vengono fatti combaciare i lati corti dei listelli. La posa può essere laboriosa.

    Spina italiana tradizionale

    Variante classica della posa a spina di pesce italiana: cambia solo l'orientamento del disegno. I listelli sono disposti ad angolo retto.

    Spina con fascia e bindello

    Geometria elegante dal fascino antico, che presuppone una cornice laterale lungo il perimetro del pavimento anche con essenze diverse.



    Parquet posa spina pesce: l'effetto è bello e decorativo


    Sala da pranzo con spina pesce italiana

    Parquet posa spina pesce italiana

    Elegantissimo il wengè a spina pesce

    Camera con spina ungherese

    Spina perfetta in abienti stile classico

    Spina italiana in teak


    PARQUET POSA SPINA PESCE: CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI

    Rispondiamo in 24 ore! Oppure chiamaci subito al 345 5057008 / 392 9045532


    TORNA SU
    Richiedi subito un PREVENTIVO ON LINE senza impegno!RICHIEDI UN PREVENTIVO