Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Showroom MILANO Via Asiago 101 - Tel. 392 9045532/ 02 39543810

E-mail: info@rivestimentieparquet.it

Seguici su Segui Rivestimenti e Parquet su Facebook

Scegliere pavimento parquet Laminato

SCEGLIERE PAVIMENTO PARQUET LAMINATO

Il parquet laminato non è un parquet vero e proprio ma, se ben fatto, può imitarlo egregiamente. Infatti il parquet laminato è costituito da un pannello di legno su cui sono stati applicati un foglio decorativo ad alta definizione ottica che riproduce fedelmente il legno ed un film protettivo.

Il laminato ultimamente è sempre più utilizzato per la ristrutturazione del tuo pavimento di casa, risulta essere più economico sia nel costo di acquisto che quello di posa rispetto ad un parquet tradizionale. Il pavimento in parquet laminato è formato da plance ad incastro a click e pertanto non necessita di alcun tipo di colla. Per questo motivo permette di avere costi della posa inferiori rispetto ad altri tipi di pavimento e materiali. Se il pavimento sottostante è in buone condizioni, possiamo installare il laminato in sovrapposizione senza bisogno di rimozioni del vecchio pavimento.

Lo spessore dei laminati va dai 6 ai 12mm.

 

Vediamo cos’è il laminato nel dettaglio

sezione laminatoIl laminato é un materiale multistrato composto da fibra di legno ad alta densità (HDF) e materiale plastico, formato in più strati: da un film protettivo molto resistente (vedi immagine punto 1), da un foglio decorativo che imita l’essenza lignea (vedi immagine punto 2), dal pannello HDF (vedi immagine punto 3) e da una contro-bilanciatura che contribuisce a mantenere la stabilità del prodotto, solitamente materiale plastico (vedi immagine punto 4). Rappresenta quindi la scelta ideale per chi desidera un pavimento economico effetto parquet più resistente all’usura e al cambiamento cromatico.

 

Vantaggi del laminato

I vantaggi risiedono nella velocità di posa, nell’economicità, nella robustezza (resiste bene ai graffi) e nella facilità di manutenzione del prodotto, anche se non raggiunge l’effetto estetico dato dai parquet tradizionali o prefiniti.

Inoltre il parquet laminato è facile da pulire e non subisce alterazioni di colore.

La sua resistenza lo rende un buon candidato per stanze come il bagno e la cucina, e soprattutto in tutti i casi in cui il pavimento sia sottoposto al passaggio di animali, o bambini che strisciano oggetti etc. In tutti questi casi dove la possibilità che il parquet possa venire graffiato da oggetti o dalle unghie di animali è bene scegliere un prodotto di alta qualità dei materiali e sulla professionalità della posa.

Ferma restando l’economicità del prodotto, per avere un gradevole effetto estetico ed una buona resa è bene scegliere delle tipologie di laminato di buona/alta qualità, onde evitare problemi come sbeccature, rigonfiamenti o distaccamenti tra un listone e l’altro e prediligere gli spessori maggiori (10-12 mm) che garantiscono una maggiore robustezza.

 

I nostri laminati

Se sei interessato ad un pavimento in laminato di qualità prendi in considerazione la nostra linea prodotti :

 

TORNA SU
Richiedi subito un PREVENTIVO ON LINE senza impegno!RICHIEDI UN PREVENTIVO